“A week in Emilia-Romagna”, manifestazione realizzata
dal Consorzio Vini di Romagna, lo scorso ottobre a Boston, Providence e
Cambridge, in USA.
Più di 530 persone hanno partecipato ai 5 eventi-dinner
di degustazione.
Durante la manifestazione sono state presentate ben 62
etichette di 22 cantine associate al Consorzio.
Il percorso da fare è ancora lungo e tortuoso, dobbiamo partire dal presupposto che pochissimi conoscono i nostri vini fuori dai confini nazionali. Il vino però è un prodotto senza tempo e il rapporto qualità/prezzo dei nostri vini è molto alto.
Tutti noi, pubblico e privato, prendendo spunto da altre regioni molto più blasonate ( E' inutile fare nomi!), dobbiamo fare gruppo e promuovere il nostro territorio.
Vini, prodotti tipici, cucina, mare collina, brand già famosi come Aceto balsamico, Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, ma anche Ferrari, Ducati, Città d'arte.... tutto è importante!!
Un sasso in Toscana è bello perché è toscano!!
I primi a crederci però, dobbiamo essere noi, basta essere esterofili e come diceva un amico Beviamo Romagnolo!!
http://www.flickr.com/photos/winelinkitaly/sets/72157631895061820/
Nessun commento:
Posta un commento