venerdì 25 gennaio 2013

Puket gennaio 2013

Frequentò la Tailandia da circa 15 anni e mi piace ,non solo per il mare e il clima,mi piace per
la gente dal sorriso sempre luminoso e per l'operosita' e impegno che mette nel lavoro. Un Paese dove la cultura della pace prevale e dove convivono religioni diverse. Donne musulmane che fanno le albergatrici,le ristoratrici, le commercianti... Non esiste la piccola criminalità e ti sentì libero di girare ad ogni ora del giorno e della notte senza timore di essere derubato o aggredito. È triste ammettere che mi sento più sicura che nel mio Paese!
Ho scoperto che però la polizia riscuote tangenti dal piccolo commercio degli ambulanti e dai negozi che vendono prodotti di imitazione ed inoltre se hai un incidente in macchina o moto ti conviene accordatrice perché se chiami la polizia ti chiederà un contributo di solidarietà !!


Tipica barca : coda lunga


Banana bech



Surin :spiaggia al nord di puket





Mercati dei contadini

Altare buddista sulla spiaggia di Laemsing


Una giovane di Surin lavora nel chiosco di famiglia



.
Granchi

Mercatino del pesce fresco e essicato
Phi phi ko





Studenti sulla spiaggia di patong


Tuc Tuc : tipico automezzo di trasporto passeggeri a Phuket

A proposito di Igiene...



Tramonto a Bangtao
Patong di notte :Ladi man

Bambini a Rawai






Spiaggie di Phuket: Patong Kata e Caron

Mercao del pesce di Rawai

Spiaggia di Rawai

Nessun commento:

Posta un commento