venerdì 22 febbraio 2013

AMARCORD.. D'UN ROSS ( Io amo il Sangiovese)

Nel 1974 nasce" il mio primo vino" da un amore per il Sangiovese e da un'idea di legare il suo nome al film di Federeico Fellini: AMARCORD.
Il vino si chiamera' Amarcord d'un Ross ( Mi ricordo di un Rosso) in omaggio a Fellini e al dialetto Romagnolo.
Figlia di un agricoltore a produttore di vini tipici, quasi per caso, ho scoperto la mia passione per il vino nel 1972 e ho iniziato a produrre vini nel 1974
I miei primi vini  sono stati il SANGIOVESE  e l'ALBANA.
Vinificare, imbottigliare e commercializzare i vini di nostra produzione sono stati per me l'nizio di un lavoro e di una passione che ancora oggi mi accompagna e che mi ha dato molto. Scoprire che ogni anno otteniamo  vini sempre diversi perchè ogni annata ha delle condizioni climatiche variabili mi induce a cercare di ottenere nelle pratiche agronomiche , nella raccolta e vinificazione soluzioni volte alla ricerca della migliore qualita' possibile. Non sempre riesco ad ottenere la eccellenza della qualita' ma per me è una sfida da perseguire sempre.

Il maggiore riconoscimento per me e per i nostri vini è vedere che la gente che lo beve lo apprezza .
Wien Entusiast nel  2009  attribuisce al nostro SANGIOVESE Vigna del Monte  negli Stati Uniti un grande riconoscimento nella classifica dei 100 migliori vini per rapporto qualita' prezzo.

 
IL MIO VINO 2012
anche in Cina
 
 



Nessun commento:

Posta un commento