lunedì 29 febbraio 2016

Matrimoni e decorazioni


In un matrimonio sono importanti oltre alla ristorazione anche gli allestimenti.
Ogni volta cerchiamo di interpretare i gusti della sposa  che cerca di personalizzare le tavole attribuendogli significati originali e simbolici.
In questo caso le bomboniere erano formate da piante grasse di diverse tipologie in bellissimi vasettii di Ceramica di Faenza decorati a mano nella classica decorazione a Palmetta


Questi sono centrotavola  fatti con piante aromatiche : Lavanda ,Rosmarino, Salvia, Origano,Basilico..


La Confetta è un tradizione che ci accompagna da sempre e che oggi è arricchita da una grande varieta' di gusti e colori.


I confetti vengono alloggiati in ciotole di varie tipologie .Possiamo scegliere fra ceramica,vetri e metalli ,non ultimo lo stile  shabby verniciato di bianco.

Sangiovese e Fellini

 Il film Amarcord conquisto' l'oscar nel 1974 e noi decidemmo di chiamare un nostro vino AMARCORD D'UN ROSS perchè il film è ambientato in Romagna nel e il Sangiovese è il vino piu' importante della nostra zona.
Il Film è ambientato a Rimini nel 1932 e racconta la storia  di un borgo con i suoi personaggi piu' rappresentativi visti in chiave Onirica

Amarcord d'un ross significa in dialetto romagnolo : Mi ricordo di un Rosso.
morenatrerecom/bere

Questa è la nuova etichetta che si ispira ad una bella Rossa !



L'etichetta è opera di un giovane grafico Jona Sbarzaglia che cosi' ha interpretato questo nostro Sangiovese Riserva 2013
http://www.mymovies.it/film/1973/amarcord/

martedì 23 febbraio 2016

Pasta Romagnola al matterello .Pasta Made in Italy



La nostra tradizione culinaria romagnola ha come base la pasta all'uovo fatta in casa.
La pasta viene fatta utilizzando farina di grano tenero e uova.
l'impasto viene steso al matterello fino ad ottenere una sfoglia sottile.

Le paste si dividono in paste liscie e ripiene.
Le liscie sono : Tagliatelle,Tagliolini,Caserecci,Curzul,Strozzapreti..
Le ripiene sono: Cappelletti ,Tortellini,Ravioli,Tortelloni di ricotta,Tortelli di patate,Raviolette ai porcini,Lasagne al forno,Lasagnette alle verdure.

Le paste possono essere condite in tanti modi con Ragu' di carne ,verdure,formaggi.
La tradizione ci aiuta,ma la nostra fantasia puo' aggiungere varianti infinite.

La tagliatella al Ragù alla bolognese e'una pasta conosciuta in tutto il mondo


Tortelli con ripieno di formaggi e Parmiggiano Reggiano

sabato 20 febbraio 2016

Tableau Mariage e tanto altro!

In un un matrimonio i particolari fanno la differenza!
Oggi è il giorno delle decorazioni e dell'ambientazione e saranno scelti elementi caratteristici della nostra cantina come le vecchie botti che avendo terminato la loro funzione di contribuire all'affinamento del vino abbiamo deciso di utilizzarle come decorazione e supporto per varie utilizzazioni.
Come ottimo sostegno per alcuni tavoli del Buffet oppure per ospitare i Confetti e le Bomboniere 






Il Tableau de Mariage ripensato da noi utilizzando una vecchia porta che ristrutturata diventa un'ottima supporto per accogliere tutti segnaposti!


Rebianco 2015

Colli di Faenza bianco 2015

La bellezza di questo vino, ottenuto con il 40% di CHARDONNAY e il 60% di SAUVIGNON BIANCO, sta nell’elegante complessità dei profumi e nel sapore opulento, vellutato e corposo. Anche il colore dorato e brillante lo rende “regale” e per questo si abbina perfettamente ad antipasti e primi piatti dagli ingredienti di pesce più pregiati.

martedì 16 febbraio 2016

Etichette per vino come quadri

Vi stupiremo con una nuova immagine per i nostri vini : etichette come quadri pop che si ispirano alla nostra tradizione dialettale e alla figura femminile e maschili .una serie di vini tipici della Romagna che rivendicano
Il proprio territorio e il proprio linguaggio. Il dialetto romagnolo esprime in modo più efficace molte parole che acquisiscono un colore è una espressione più colorita e passionale. La passione e il lavoro che sempre hanno distinto il nostro popolo che con allegria e accoglienza ci hanno portato a distinguerci per qualità della vita e schiettezza nei confronti dell'altro cittadino.
Allego alcuni dei nostri vini più rappresentativi
Sangiovese Riserva :Amarcord d'un Ross doc 2013
Renero :Colli di Faenza Sangiovese doc 2014

Albana secco:  Arlus che significa riluce,illumina ,lucente..

lunedì 15 febbraio 2016

Organizzare Matrimoni a Faenza da Trere'

Organizzare Matrimoni è una sfida molto impegnativa. Noi lo facciamo dal 1997,ma ogni volta è sempre una esperienza diversa ed emozionante.
Gli sposi si aspettano che il loro primo giorno di vita assieme ,sia un evento memorabile e da ricordare nel tempo. Dopo il sì in cui ci si promette un amore per sempre , sposi e ospiti arrivano a casa nostra dov'è le promesse verranno suggellate da un pasto conviviale.
Nella nostra tradizione cattolica esiste tutta una simbologia che caratterizza il mangiare e il bere assieme.
il vino rappresenta il sangue dell'uomo ,il vigore e per me l'energia per affrontare la vita con gioia e speranza.
Dopo le promesse che suggellano il si gli sposi si recano con amici e parenti presso la nostra casa dove li attendono Cibo e Vino della nostra azienda.
Si inizia con un Buffet allestito all'interno del nostro Parco dove si trova un trionfo di piatti :
Frutta di vari colori, salumi e formaggi Romagnoli , stuzzicherai rustica ,spiedini di carne accompagnati  da un aperitivo di bollicine Trere'.



Dopo il buffet tutti a Tavola! Si inizia con le nostre paste fatte in casa che rispecchiano la tradizione tipica delle nostre "Azdore " romagnole . La sfoglia viene tirata al matterello e viene confezionata in vari modi: Tagliatelle,Strozza preti,caserecci,Curzul,Gnocchi.
Poi ci sono le paste ripiene : Tortelli,Cappelletti,Tortelloni,Raviolette, 
Le paste al forno : Lasagne verdi,Lasagnette alle verdure,Crespelle.
Le paste si possono condire con diversi Ragù e condimenti.
Si prosegue successivamente con l'arrosto 

Ma il piatto più rappresentativo di tutta la serata è sicuramente la  Torta che viene servita a bordo Piscina .

giovedì 11 febbraio 2016

Decorazioni floreali per matrimoni a Faenza

Nell'allestimento di un matrimonio e'molto importante la decorazione dei tavoli .
Qui alleghiamo alcune idee di come può essere un centrotavola .


 
Centrotavola con fiori e candele e specchio. In questo caso abbiamo scelto la rosa come fiore principale .I fiori possono variare per tipologia e colori.la rosa e'il fiore più utilizzato per i matrimoni ed esiste una vasta gamma di colori : rosa,bianca,indaco,violetto,giallo.. Un fiore molto apprezzato e'la gerbera è molto chic e' la orchidea.



I questo centrotavola abbiamo utilizzato 3 vasi con fiori e colori diversi appoggiati su uno specchio vicino a candeline rotonde .il tutto arricchito da cristalli trasparenti.
In questo Questo centrotavola abbiamo utilizzato fiori e frutti : limoni e una rosa adagiati su un letto di foglie . 
Il giorno del matrimonio e' un  avvenimento unico e molto importante e tutti i particolari devono essere curati conGrande cura qualità e un pizzico di fantasia .
Per un bel cetrotavola si possono utilizzare anche piccole piante grasse in vasi di ceramica di Faenza o piante officinali.
La nostra azienda agricola Trere' vi fornirà tutto il supporto necessario per la giornata più memorabile della vostra vita